.::
Diritto di recesso e difetto di conformità
Gli
acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs
n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza,
nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente,
e del D. Lgs n. 24 del 02/02/2002 sulla "Attuazione della direttiva
1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo".
Sulla
base di questi decreti il consumatore, inteso quale qualsiasi persona
fisica che agisca per scopi estranei all'attività imprenditoriale
o professionale, ha diritto di recesso del contratto di vendita,
ovvero, in caso di difetto di conformità del bene di consumo,
ha diritto al ripristino della conformità stessa mediante
riparazione, sostituzione o riduzione adeguata del prezzo.
Il
consumatore che voglia esercitare il proprio diritto di recesso
dovrà inviare comunicazione scritta mediante raccomandata
A.R., entro 10 giorni lavorativi, al seguente destinatario:
Computernostop
(store online di GFB Informatica)
c/o GFB Informatica snc
Via
Aliberti, 75 - 14022 Castelnuovo Don Bosco (AT) Italia
Tale
comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, purchè
confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore. A seguito dell'esercizio
del diritto di recesso, il consumatore dovrà restituire i
prodotti entro 10 giorni lavorativi. Il consumatore riceverà
il rimborso mediante bonifico bancario entro 30 giorni dall'avvenuta
ricezione della comunicazione con cui egli avrà manifestato
la volontà di recedere dall'acquisto; pertanto tale comunicazione
dovrà contenere anche le coordinate bancarie del cliente.
Ricordiamo infine che ai sensi del D. Lgs. 185/99 il consumatore
ha diritto di recesso senza alcuna penalità: le uniche spese
a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto
e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.
La merce dovrà essere restituita a mezzo corriere espresso
allo stesso indirizzo cui il cliente ha inviato la raccomandata
relativa al recesso.
Qualora
sia invece stato riscontrato un difetto di conformità, il
consumatore può ottenere senza spese il ripristino della
stessa entro due anni dalla data di consegna del bene.
Nell'uno
o nell'altro caso è opportuno che il consumatore conservi:
la
fattura originale;
in
caso di recesso parziale, il codice articolo.
Per
reclami o problemi inerenti prodotti acquistati su Computernostop.it
è possibile scrivere a questo indirizzo: info@gfbinformatica.com
- reclami@computernostop.it
Per
tornare alle condizioni di vendita cliccate qui per continuare a
leggere
|